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L`ho Fatto!


140 risposte a questa discussione

#41 AndreaNSR125

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Inviato 18 December 2010 - 19:31

Il fatto è che c'è una grossa differenza tra un albero equilibrato per avere il contralbero e un albero equilibrato per non averlo...
Certo si può fare una prova e vedere come va meglio, mal che vada ti porti in giro mezzo kg di contr'albero fermo..

Riusciresti a fare una foto all'albero?

Quanto ti hanno fatto pagare per il lavoro?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#42 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 December 2010 - 19:38

Visualizza Messaggiojackson, il Dec 18 2010, 05:30 PM, ha scritto:

ho inviato tutto:
pistone completo di tutto (fasce spinotto gabbia a rulli....)
l`albero completo ( spinotto gabbia a rulli e biella....)
e il contralbero

Ah! allora ci sono le basi per dire che ti hanno fatto un buon lavoro... ancora meglio sarebbe stato se ti avessero bilanciato l'albero insieme al volano ed alla catena cinematica primaria, ma già è tanto trovare chi è capace di farlo con il solo pistone :D
Immagine inserita

#43 jackson

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 December 2010 - 00:54

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 18 2010, 07:31 PM, ha scritto:

Il fatto è che c'è una grossa differenza tra un albero equilibrato per avere il contralbero e un albero equilibrato per non averlo...
Certo si può fare una prova e vedere come va meglio, mal che vada ti porti in giro mezzo kg di contr'albero fermo..

Riusciresti a fare una foto all'albero?

Quanto ti hanno fatto pagare per il lavoro?

la fattura deve ancora arrivare :Risata rotante:....l`albero ha praticamente un terzo foro opposto allo spinotto dell albero grande piu o meno come gli altri due (lo spinotto dell albero adesso non e` cavo ma pieno)

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 18 2010, 07:38 PM, ha scritto:

Ah! allora ci sono le basi per dire che ti hanno fatto un buon lavoro... ancora meglio sarebbe stato se ti avessero bilanciato l'albero insieme al volano ed alla catena cinematica primaria, ma già è tanto trovare chi è capace di farlo con il solo pistone :(
volano e la catena cinematica primaria dovrebbero essere bilinciati di suo (almeno lo si spera ma poi nella produzione industriale mai si sa)
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#44 Loki

    Novellino

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Inviato 19 December 2010 - 12:49

ma i 3 fori (2 + il nuovo) ora sono riempiti almeno no?
http://img204.images...0420091112.jpg/
cmq ti han fatto un lavoro da poco

#45 jackson

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 December 2010 - 13:17

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 19 2010, 12:49 PM, ha scritto:

ma i 3 fori (2 + il nuovo) ora sono riempiti almeno no?
http://img204.images...0420091112.jpg/
cmq ti han fatto un lavoro da poco
si sono riempiti, purtroppo non posso fare foto al fianco dell albero perche` e` gia` dentro il blocco (non vedevo l`ora di liberare un po il banco da pezzi)
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#46 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 December 2010 - 15:20

che tipo di pistone hai montato!asso diam.64 X ilc9?che ha attacco spinotto leggermente+basso rispetto al motore mito!

Messaggio modificato da emisel il 19 December 2010 - 15:21


#47 pierre

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Inviato 19 December 2010 - 15:21

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 19 2010, 12:49 PM, ha scritto:

ma i 3 fori (2 + il nuovo) ora sono riempiti almeno no?
http://img204.images...0420091112.jpg/
cmq ti han fatto un lavoro da poco


Come mai la foto di un mio albero??
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#48 emisel

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Inviato 19 December 2010 - 15:27

per quanto riguarda il gt ti consiglio di rimontare la sua valvola in quanto perdi tanto in basso o al massimo se vuoi che apre prima monta centralina del modello guaina nera che apre a 7250 giri anziche' 8000giri!
hai effettuato lavorazioni ai travasi e alla luce scarico?

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 19 2010, 03:21 PM, ha scritto:

Come mai la foto di un mio albero??
perchè è un tuo albero?in che senso

Messaggio modificato da emisel il 20 December 2010 - 14:45


#49 jackson

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Inviato 19 December 2010 - 17:15

le fasature non sono state toccate, e` stato tutto raccordato....mi sembra proprio che sia quello del c9 si
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#50 emisel

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Inviato 19 December 2010 - 17:25

che poi è lo stesso che monta la elefant diametro 64
io acquistai un gruppo termico per c9 polini e montato sul blocco cagiva mito seven(ti parlo del '94)mi accorsi che il pistone(+ leggero di quello per la mito e non di poco)aveva l'attacco spinotto piu basso pertanto il pistone usciva di circa 5mm fuori dal cilindro

#51 fabio_491

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Inviato 19 December 2010 - 20:28

Visualizza Messaggioemisel, il Dec 19 2010, 03:27 PM, ha scritto:

per quanto riguarda il gt ti consiglio di rimontare la sua valvola in quanto perdi tanto in basso o al massimo se vuoi che apre prima monta centralina del modello seven anni 90 che apre a 7250 giri anziche' 8000giri!
hai effettuato lavorazioni ai travasi e alla luce scarico?


perchè è un tuo albero?in che senso

guarda che sono le centraline piu recenti quelle a guaina nere che aprono a circa 7000 giri.

#52 mitico92

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Inviato 19 December 2010 - 20:29

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 19 2010, 08:28 PM, ha scritto:

guarda che sono le centraline piu recenti quelle a guaina nere che aprono a circa 7000 giri.
quoto

#53 fabio_491

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Inviato 19 December 2010 - 20:37

Visualizza Messaggioemisel, il Dec 19 2010, 03:27 PM, ha scritto:

per quanto riguarda il gt ti consiglio di rimontare la sua valvola in quanto perdi tanto in basso o al massimo se vuoi che apre prima monta centralina del modello seven anni 90 che apre a 7250 giri anziche' 8000giri!
hai effettuato lavorazioni ai travasi e alla luce scarico?


perchè è un tuo albero?in che senso

guarda che sono le centraline delle ultime mito quelle a guaina nera che aprono a circa 7000 giri (ultime significa circa da 10 anni forse anche un paio in piu)

#54 emisel

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Inviato 19 December 2010 - 23:04

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 19 2010, 08:37 PM, ha scritto:

guarda che sono le centraline delle ultime mito quelle a guaina nera che aprono a circa 7000 giri (ultime significa circa da 10 anni forse anche un paio in piu)

avete ragione,mi correggo! :biggrinthumb:

Messaggio modificato da emisel il 20 December 2010 - 14:48


#55 jackson

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Inviato 22 December 2010 - 01:10

allora ho deciso di riabilitare la valvola, domani appendo il motore nel telaio!! intanto lo rodo a valvola chiusa poi vorrei provare, a valvola aperta, a vedere a che giri va in coppia e vedere cosi quando far aprire la valvola di scarico per non avere buchi di erogazione
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#56 Loki

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Inviato 22 December 2010 - 03:28

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 19 2010, 03:21 PM, ha scritto:

Come mai la foto di un mio albero??
sul momento ho cercato albero cagiva mito o qualcosa di simile in google immagini :mhihi:

Messaggio modificato da dallarace il 22 December 2010 - 03:28


#57 emisel

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Inviato 02 January 2011 - 13:50

secondo me l'unico lato positivo che troverai avendo fatto questa modifica è quello di poter utilizzare un pistone piu leggero rispetto al kit per la mito

ma un vivo consiglio che posso darti è quello di rivedere travasi e soprattutto luce scarico per ottenere buone prestazioni!Il kit diam.64 purtroppo ha la stesse luci di un cilindro prima serie e lo scarico come noterai ha diam.33 anziche 35 che toglie in alto per dare coppia in basso dove gia l'aumento di cubatura aiuta

#58 jackson

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Inviato 03 January 2011 - 12:38

Visualizza Messaggioemisel, il Jan 2 2011, 01:50 PM, ha scritto:

secondo me l'unico lato positivo che troverai avendo fatto questa modifica è quello di poter utilizzare un pistone piu leggero rispetto al kit per la mito

ma un vivo consiglio che posso darti è quello di rivedere travasi e soprattutto luce scarico per ottenere buone prestazioni!Il kit diam.64 purtroppo ha la stesse luci di un cilindro prima serie e lo scarico come noterai ha diam.33 anziche 35 che toglie in alto per dare coppia in basso dove gia l'aumento di cubatura aiuta
appunto per questo volevo lasciare la valvola sempre aperta, per scelta ho deciso di no stravolgere i travasi per fare un lavoro un po alla portata di tutti. Purtroppo i lavori vanno a rilento poicheè sono senza avviamento (ne elettrico e non ho ancora la catena)
NOn vedo l' ora di accenderlo sto motore!
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#59 emisel

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Inviato 04 January 2011 - 19:36

forse quello che tu non capisci è che se lasci aperta la valvola non fai altro che svuotare il motore in bassoe basta,anche perche alregime di 8000 giri circa la valvola apre

il problema del gt polini è proprio in alto dove trova la luce scarico che è piccola gia per un 125 cc e non scarica a dovere

in basso il gt come sta è una bellezza ,il problema è che di punto in bianco intorno ai 10.000 giri il motore ,bom.....mura

ma lavorato a dovere(nei limiti del possibile)e con un buon contorno(scarico,carburatore,rapportatura finale)ti da' belle soddisfazioni in tutto il range

#60 emisel

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Inviato 06 January 2011 - 11:27

altra cosa che ti consiglio è di lavorare la valvola scarico in apertura massima lavorando sel mantello posteriore perchè se guardi in massima apertura non apre completamente..capisco che non sono lavori alla portata di tutti ma con pazienza e un po di tempo otterrai molta soddisfazione





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